L'Azienda - Maglificio di Nibionno ITA

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Azienda

Già nel 1956 la Signora Marcella Riva iniziò, prima come operaia smacchinatrice e poi come maestra, a lavorare presso un maglificio locale nella produzione di maglieria da donna.
Nel 1975 diede vita a questa attività artigianale, arrivando ad utilizzare telai manuali in varie finezze.
Le prime collezioni venivano vendute da alcuni distributori della zona.
Da queste radici prese avvio il Maglificio di Nibionno che, nell’attuale struttura, esprime un connubio tra la vecchia tradizione artigiana brianzola e le più evolute tecnologie presenti sul mercato, con lo scopo di realizzare maglieria femminile di alta qualità.
Oggi, grazie a una capillare distribuzione sul territorio nazionale, l’azienda vanta più di 400 punti vendita in cui vengono distribuiti i propri prodotti.

Materie prime: il maglificio è nato lavorando principalmente la Lana Merinos extrafine, proveniente dalle migliori filature biellesi.
Oggi grazie ad un accordo con una delle più rinomate aziende biellesi, la Tessitura di Tollegno Spa, vengono prodotti con l’etichetta “Lana Gatto” ancora circa un terzo di tutta la produzione.
Nelle collezioni invernali sono stati inoltre aggiunti filati più alla moda con base in misto cashmere e filati comfort di varie mischie con inserita la Lycra.

Per alcuni dei nostri clienti principali, i nostri capi vengono personalizzati con le loro etichette e cartellini per offrire un servizio di Private Label che permetta una distribuzione più mirata.

A complemento e a sostegno del marchio vengono offerte alla clientela una serie di materiali promozionali per migliorare e sostenere la visibilità del prodotto e del marchio all’interno dei punti vendita.

Negli ultimi anni grazie a una serie di investimenti mirati e credendo in un futuro dove artigianalità e tecnologia possono esprimere il meglio della creatività “Made in Italy”, l’azienda si è dotata delle più sofisticate lavorazione tecnologiche: taglio laser, taglio automatico, stenditori automatici, macchina da ricamo multiteste e multifunzioni, stampa digitale.


Torna ai contenuti | Torna al menu